+39 011 0343273 Sede legale: Via Morghen n. 34 10143 Torino Sede operativa: Via Dottor Giorgio Salvetti n. 1/c 10014 Caluso (TO)
info@italpharma.it
IMG-LOGO
IMG-BLOG

Cura la tua pelle in 5 mosse

By Italpharma | 2019-07-06 | Sanità

Dal risveglio mattutino fino al riposo notturno: scopri come curare la tua pelle in 5 semplici passaggi

Ogni persona ha una tipologia di pelle diversa, ma gli step per avere una pelle sana sono uguali per tutti: ecco i 5 consigli da adottare

 

1. DETERSIONE

Nel corso della notte, il sebo si accumula soprattutto in alcune zone del viso, come la fronte, il naso e il mento: sciacquarsi la faccia velocemente, quindi, non è sufficiente. Occorre scegliere un prodotto che possa pulire profondamente la pelle. Il Latte Detergente Perfective, grazie alla sua formula attiva a base di Estratto di Fiori di Sambuco, è ideale per la pulizia senz’acqua e senza risciacquo di tutte le pelli, anche sensibili o irritate, per un effetto idratante ed anti-rossore.

 

2. IDRATAZIONE

L’idratazione della pelle avviene:

Dall’interno, grazie al cibo (soprattutto frutta e verdura) e all’acqua che assumiamo durante la giornata;

Dall’esterno, utilizzando prodotti (creme o sieri) che hanno questa specifica funzione. Un buon prodotto idratante può contribuire all’eliminazione del sebo in eccesso, all’attenuazione delle rughe e macchie cutanee.

La Crema viso Perfective Karitè 30 è un idratante intensivo e rivitalizzante adatto soprattutto a pelli estremamente secche, sottoposte a stress.

 

3. TRUCCO

Dopo aver creato una base uniforme con un apposito Primer o BB Cream è il momento del TRUCCO. E’ importate scegliere dei prodotti buoni e sicuri (attenzione alla qualità e alla scadenza!). Ognuna andrà ad evidenziare i propri punti di forza, gli occhi, la bocca, con tonalità di colore appropriato a seconda dell’occasione.

 

4. STRUCCAMENTO

La detersione è un’operazione fondamentale per l’epidermide, sia la mattina al risveglio, ma anche prima del riposo notturno. Ognuna, in base al tipo di pelle, potrà optare per un latte o un gel detergente, per eliminare ogni traccia di trucco.

 

5.MASCHERA

Infine, prima di andare a dormire, sarebbe buona regola applicare un impacco o una maschera. Questa operazione la si può fare una volta a settimana, per consentire alle pelle una adeguata rigenerazione. Per una pulizia ancora più profonda,invece, è consigliabile, almeno una volta al mese, uno scrub leggero, per eliminare le cellule morte e restituire nuova luminosità al viso.

 

Fonte: VivereSani

Spedizione Gratuita per ordini superiori ai 60 €

Clicca qui per maggiori informazioni

30 Giorni per la restituzione

Restituirlo entro 30 giorni per avere il cambio dell'oggetto

Informazioni Aggiuntive

I prodotti delle linee Quinoa sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e pertanto risultano facilmente reperibili tramite farmacie, parafarmacie, corner farmacia della grande distribuzione. Chiedi al tuo farmacista di fiducia. Non sempre la disponibilità è immediata presso il punto vendita, in ogni caso le tempistiche di ricevimento sono estremamente rapide (sovente si tratta di poche ore), dal momento che seguono gli stessi canali distributivi del farmaco.