Dal risveglio mattutino fino al riposo notturno: scopri come curare la tua pelle in 5 semplici passaggi
Ogni persona ha una tipologia di pelle diversa, ma gli step per avere una pelle sana sono uguali per tutti: ecco i 5 consigli da adottare
Nel corso della notte, il sebo si accumula soprattutto in alcune zone del viso, come la fronte, il naso e il mento: sciacquarsi la faccia velocemente, quindi, non è sufficiente. Occorre scegliere un prodotto che possa pulire profondamente la pelle. Il Latte Detergente Perfective, grazie alla sua formula attiva a base di Estratto di Fiori di Sambuco, è ideale per la pulizia senz’acqua e senza risciacquo di tutte le pelli, anche sensibili o irritate, per un effetto idratante ed anti-rossore.
L’idratazione della pelle avviene:
Dall’interno, grazie al cibo (soprattutto frutta e verdura) e all’acqua che assumiamo durante la giornata;
Dall’esterno, utilizzando prodotti (creme o sieri) che hanno questa specifica funzione. Un buon prodotto idratante può contribuire all’eliminazione del sebo in eccesso, all’attenuazione delle rughe e macchie cutanee.
La Crema viso Perfective Karitè 30 è un idratante intensivo e rivitalizzante adatto soprattutto a pelli estremamente secche, sottoposte a stress.
Dopo aver creato una base uniforme con un apposito Primer o BB Cream è il momento del TRUCCO. E’ importate scegliere dei prodotti buoni e sicuri (attenzione alla qualità e alla scadenza!). Ognuna andrà ad evidenziare i propri punti di forza, gli occhi, la bocca, con tonalità di colore appropriato a seconda dell’occasione.
La detersione è un’operazione fondamentale per l’epidermide, sia la mattina al risveglio, ma anche prima del riposo notturno. Ognuna, in base al tipo di pelle, potrà optare per un latte o un gel detergente, per eliminare ogni traccia di trucco.
Infine, prima di andare a dormire, sarebbe buona regola applicare un impacco o una maschera. Questa operazione la si può fare una volta a settimana, per consentire alle pelle una adeguata rigenerazione. Per una pulizia ancora più profonda,invece, è consigliabile, almeno una volta al mese, uno scrub leggero, per eliminare le cellule morte e restituire nuova luminosità al viso.
Fonte: VivereSani